Il colpo di ritorno: perché la magia funziona o non funziona!
Quello che fai agli altri ti torna indietro triplicato. La legge del tre.
Ora, per esperienza personale, non son certo se torni triplicato, di più o di meno, certo è che ad ogni azione verso qualcuno, sempre che di azione si tratti e non di fantasie auto allucinatorie, corrisponde sempre una reazione.
Se mando Amore verso qualcuno questo Amore mi torna aumentato, se mando Non Amore anche questo mi torna più potente. Sarebbe troppo lungo stare a spiegare i vari connessi di questa teoria.... almeno per ora. Questa affermazione è valida anche se questo qualcuno è inconsapevole o totalmente refrattario.
Perché succede questo? La teoria dell'universo personale ci permette di spiegare questo e molti altri postulati della magia.
Ogni Uomo e ogni Donna è una Stella, al centro del Proprio Universo. E' il Dio o la Dea della sua realtà personale. Questo universo contiene il Tutto e tutte le Possibilità più o meno probabili. Questo E'. Indipendentemente dal nostro livello di Coscienza e/o Consapevolezza. Il risveglio magico ci permette di divenire Dei attivi nel nostro universo con il potere di creare. Questo universo ha una sua armonia, che tendenzialmente mira a farci stare bene, ha una sua intelligenza che può, a seconda delle culture, filosofie, leggende avere nomi diversi, es: il Genio della lampada, la fatina buona, il Saggio ecc. ecc.
Quando vogliamo un oggetto materiale, esempio una nuova casa, e pratichiamo i giusti riti per ottenerla, senza fare troppi errori, e sapendo esattamente quali sono i principi che dirigono la nostra azione otteniamo una risposta che in genere è:
1 l'oggetto richiesto.
2 le scorie, che sono il risultato della frizione che ha il nostro universo nell'accelerare momentaneamente.
Queste scorie sono il piccolo colpo di ritorno. Se non le eliminiamo col tempo si accumulano e tendono a rallentare le nostre azioni.
E' facile e obbligatorio liberarsi di questo prodotto di scarto. Ogni rito della Magia del Fare ha nella sua struttura il modo di farlo.
Quando otteniamo l'oggetto il rito va concluso con il ringraziamento. Cioè dobbiamo pagare un prezzo per quanto ottenuto. Questo ci permette di mantenere l'oggetto in nostro possesso.
A volte, desideriamo un oggetto che potrebbe non essere molto adatto a noi, in questo caso "il Genio della lampada" fa resistenza e non riusciamo ad ottenerlo, ci arrivano segnali che ci dicono di lasciar perdere, se insistiamo e dichiariamo di volerlo e di assumerci tutte le responsabilità derivanti dal suo possesso sicuramente lo otterremo. Se invece decidiamo di affidarci al "il Genio della lampada" e chiediamo quello migliore per noi otterremo il meglio!!!
Es: Vogliamo a tutti i costi una villetta e non ci frega nulla se le circostanze ci fanno capire che non è il caso. La otteniamo e magari dopo un po' di tempo scopriamo che non era un buon affare, e ce ne pentiamo e magari non riusciamo neppure a rivenderla ad un prezzo decente. Magari gli hanno costruito vicino una discarica, oppure si trova in un luogo geo patogeno che ci fa ammalare.
Se invece voglio una casa che è attualmente di proprietà di qualcuno? Ora il nostro universo personale deve interagire con quello di un altro. Dove egli è il Dio del suo universo e dove aleggia e provvede il suo "Genio della lampada".
Naturalmente, procediamo ugualmente e se la nostra azione è Armonica e non di prevaricazione otterremo quello che vogliamo ed in più avremo scatenato un effetto sincronico positivo nei suoi confronti.
Es: La persona che attualmente vive nella casa che ci interessa, vorrebbe migliorare la sua vita, la sua posizione lavorativa, affettiva, ecc. ecc.
Sincronicamente, innescata anche dalla nostra azione, accade che il miglioramento per questa persona arriva ed egli per questo decide di trasferirsi. La "nostra casa" è ora a nostra disposizione. Ed il colpo di ritorno è del tipo minimo.
Se invece vogliamo che questa persona, Dio nel suo universo, faccia qualcosa con noi e/o per noi, oppure per se stessa? Cioè cosa succede se vogliamo interagire più incisivamente sulla sua vita.
Ancora una volta, "Agiamo" con armonia e senza prevaricazioni.
Se il nostro desiderio è in sintonia con il suo universo otterremo quanto vogliamo. Con l'aiuto non soltanto del nostro "Genio" ma anche del suo!
I riti che svolgeremo saranno, ovviamente molto più impegnativi. Interagire con un essere vivente è molto più complesso che con un oggetto. Il colpo di ritorno, le scorie saranno un poco di più, perfettamente gestibili, però!
Veniamo ora al caso che interessa un po' tutti:
Voglio impormi pesantemente su un di un altra persona.
Voglio che muoia, voglio possederla mentalmente e fisicamente, voglio che guarisca, voglio che faccia per me quello che voglio io.
Dobbiamo per riuscirci, superare molte e potenti barriere, dobbiamo conquistare letteralmente un altro universo, assoggettando il Dio legittimo di quel luogo ed il "Genio" di quell'universo stesso.
Possiamo stare certi che reagiranno, la reazione è spesso inconscia, inconsapevole ma, potentissima. Ecco il vero grande colpo di ritorno. Abbiamo stuzzicato un nido di vespe ed ora dobbiamo assolutamente gestire questa potente reazione, dobbiamo evitare di venire a nostra volta distrutti da quanto abbiamo scatenato. E' possibile deviare questo colpo? Certamente! Esiste il modo di farlo e quelli bravi ci riescono.
Quando il colpo di ritorno, in questo caso, non avviene? Solo quando pensiamo di aver fatto la più grande magia possibile ma, in realtà ci siamo solo presuntuosamente illusi di fare....
In quel caso accumuliamo soltanto Karma positivo o negativo non ha importanza.