Guarire, come ogni altra operazione magica è modificare la realtà in accordo con la nostra volontà e con molto, molto Amore! ma cosa è la realtà?
Ammettiamo per convenzione che la realtà come noi la percepiamo sia un emanazione di noi stessi che nulla accade "là fuori" che non esiste un fuori anzi, tutto E' perché noi siamo!
La realtà che viviamo è una esteriorizzazione, concretizzazione dei nostri pensieri. I nostri pensieri consci nascono da un' ispirazione della nostra divinità interiore o dai nostri ricordi.
Siamo quindi totalmente responsabili del nostro universo fisico, quindi anche di una realtà malata che deriva dai nostri pensieri negativi. non esiste un qualcosa che possa essere considerato fuori di noi.
Se tutto deriva dalla nostra mente siamo responsabili totalmente di quanto accade a noi e intorno a noi. Non è colpa nostra ma ne siamo responsabili.
La consapevolezza di questa nostra responsabilità ci porta ad avere gli strumenti per modificare la realtà e dirigerci verso la guarigione.
Possiamo scegliere se rimanere vittima dei nostri ricordi negativi, dei pensieri malati già pensati, o se vivere nel flusso vivificante dell'ispirazione della nostra divinità interiore.