Il rituale di purificazione per togliere impedimenti e scorie negative, prepara il SALE e quando devi indirizzarlo, devi dire: per togliere e liberare me (il tuo nome) e (il suo nome) da ogni negatività e tensione. Un giovedì di luna calante al tramonto, rivolgiti ad EST ed accendi una candela bianca e un incenso: Prendi una sua foto a colori (non una fotocopia) scrivi dietro il suo nome cognome e data di nascita, prendi altri oggetti suoi, esempio capelli e/o un pezzo di un indumento. prendi una scatoletta di cartone o legno, una scatoletta carina e nuova non una scatola per le scarpe. sul fondo metti un pò di sale, qualche petalo di rosa i capelli ecc. e poi altro sale e petali, la foto rivolta verso l’alto, metti altro sale e petali e poi tuoi capelli e peli altro sale e petali e la tua foto dove avrai scritto dietro il tuo nome cognome e data di nascita. Ricopri con sale e petali. Imponi le mani. e recita tre volte: Io (il tuo nome) chiedo che ogni male venga assorbito dal sale e trasformato.
Metti il coperchio e chiudi il tutto con un nastro oro e un nastro rosso un nastro verde, facendo 7 nodi per ogni nastro. Lascia la scatola vicino alla candela fino a che la candela non è bruciata completamente.
Tutte le sere accendi una candela bianca e un incenso, imponi le mani sulla scatoletta chiusa e recita tre volte: Io (il tuo nome) chiedo che ogni male venga assorbito dal sale e trasformato. Spegni la candela e usala il giorno seguente. il rito dura per tutto il periodo della luna calante. L’ultima notte di luna nera butta la scatola, la candela residua e la cera e la cenere degli incensi rimasti in un fiume da un ponte dando le spalle alla corrente recitando: Sacro fiume (il nome del fiume) porta questo sale al Mare e trasforma ogni male in bene. Così voglio posso e comando. Ringrazia con tre inchini rivolti sempre verso la sorgente del fiume. (cioè guardando l’acqua che viene verso di te) vai via senza voltarti.